Più di 700 partecipanti per l’apertura delle “Domeniche in collina”

0

CAVENAGO DI BRIANZA – Circa 700 persone presenti per la prima apertura della quinta edizione delle “Domeniche in Collina. L’iniziava si è svolta domenica 13 maggio ed è stata organizzata da Cem Ambiente sulla Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari recuperata ai rifiuti (era una discarica solo 20 anni fa) situata in località Cascina Sofia, a Cavenago.

Tutti molto gettonati gli eventi in programma a partire dalla novità dell’anno, il laboratorio di aquiloni che ha entusiasmato grandi e piccini sia nella costruzione che nel volo e soprattutto nel lancio finale di caramelle. Molto partecipati e graditi da tutti anche gli intrattenimenti tradizionali come il laboratorio per bambini “Colorare con la natura”, la passeggiata con gli asininelli in una nuova versione che non prevede più la cavalcata ma la camminata insieme e un laboratorio con i colori. Gettonatissimo anche il trenino che fa il giro della ex discarica. Purtroppo l’arrivo del temporale ha fatto saltare lo spettacolo teatrale in programma.

L’iniziativa prosegue domenica 27 maggio. Alle 15.30 caccia al tesoro per i bambini, tiro con l’arco e passeggiata con gli asini. Alle 17 lo spettacolo di giocoleria “The Dinishow” con Alessandro Alegria, alle 18 il concerto rock anni 70/80 con la Rufus Band.

In occasione dell’iniziativa sono inoltre garantite altre possibilità: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food. Tutte le attività sono gratuite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.