MONZA – Due uomini in fuga e due panetti di hashish recuperati. Boschetti Reali ancora luogo privilegiato per lo spaccio di stupefacenti in città, così come riscontrato dalla Polizia locale impegnata nel pattugliamento del territorio.
Proprio in occasione di questi servizi finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio, martedì sera due agenti in via Boccaccio hanno individuato due persone all’interno dei Boschetti Reali in prossimità della pista ciclabile di viale Regina Margherita. Queste, alla vista della pattuglia, sono fuggite precipitosamente abbandonando sul posto anche la bicicletta e lanciando un involucro.
Facile immaginare cosa potesse contenere. Poco più tardi, infatti, grazie all’intervento dell’unità cinofila in dotazione al comando di via Marsala, in un cespuglio sono stati ritrovati due panetti di hashish, del peso complessivo di 151 grammi.
L’attenzione nei confronti del fenomeno dello spaccio, inoltre, mercoledì mattina ha consentito agli agenti di identificare nei giardini della Villa Reale un giovane in possesso di una modica quantità di hashish giustificabile con l’uso personale. Sarà segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.