GRONE (BG) – Voleva godersi il panorama con il suo parapendio, ma è precipitato tra gli alberi ed è rimasto bloccato: se può raccontare la sua disavventura a parenti e amici lo deve esclusivamente al Soccorso alpino che gli ha salvato la vita.
E’ stato riportato a terra illeso, in un’operazione congiunta, che ha visto la collaborazione tra il Soccorso alpino, Stazione di Media Valle Seriana della VI Delegazione Orobica e i Vigili del fuoco (Saf di Bergamo e Lovere), il quarantunenne di Albuzzano (Pv) che si è lanciato sabato pomeriggio col parapendio.
Per cause ancora sconosciute è rimasto incrodato tra gli alberi sui Colli di San Fermo, in località I Ronchi. Da lì, insomma, non poteva più muoversi. Illeso, ma bloccato a 15 metri da terra e in una condizioni di ipotermia. Poteva solo sperare nell’arrivo di qualcuno.
Alle 17 sono stati allertati i tecnici del Soccorso alpino e i Vigili del fuoco. Sul posto è arrivata anche la Croce Rossa. Nonostante la visibilità ridotta i soccorritori sono riusciti a liberarlo e a consegnarlo all’ambulanza per accertamenti. L’intervento è terminato in serata.