Premio Letterario Ca’Dura: la Brianza protagonista

0
Premio Letterario Ca’Dura
Premio Letterario Ca’Dura

Nasce, con i piedi puntati in Veneto e la testa saldamente in Brianza, Ca’Dura, il Premio internazionale e nazionale, aperto ad ogni espressione artistica.

Un concorso senza confini, aperto a tutte le forme di espressione e a tutti coloro che scrivono o danno forme alle emozioni.

Sono tanti coloro che appoggiano i propri sentimenti su fogli, che siano carta o digitali, tanti quelli che danno forma alle proprie inquietudini facendone materia. Ecco, in quei tanti, lì, c’è un poeta, uno scrittore, un artista, che diventa vincente quando riesce a trasmettere i suoi “solchi”, agli altri.

Condividere è un dono che non sta in una tecnica, in una “scuola”, ma in un talento, spesso silenzioso, solitario e inespresso. Timido.

II Premio Letterario Ca’Dura nasce proprio dalla ricerca della voce silenziosa di ognuno..

Un sogno sgorgato dall’anima e dai gesti creativi di Giovanni Ronzoni, architetto lissonese, poeta, artista, organizzatore e creatore del premio. Un Premio che vivrà attraverso la nascente Associazione Culturale Ca’Dura e attraverso la capacità e l’entusiasmo di coloro che, individui o gruppi, vorranno farne parte.

Un impegno che, dicevamo, ha la testa in Brianza e che vedrà il nostro territorio protagonista, con eventi periodici, e mezzi editoriali e social come QBN e B+ o editoriali nazionali come LiveIn, potranno dare diffusione e visibilità alle anime artistiche del territorio e non solo.

Il Premio Letterario Ca’Dura, e tutte le realtà che stanno nascendo attorno al progetto, nasce dalla consapevolezza che in questa crisi, la cultura non è un lusso, ma l’unica rivoluzione possibile, operativa e industriale. Nasce con tanto entusiasmo e apertura verso tutti.

Avanti, allora..

CC

Qui, trovate il bando

https://www.facebook.com/Premio-Internazionale-di-Letteratura-Cadura-Prima-Edizione-2019-108309353850693/

Per informazioni: info@cadura.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.