Prese rubate: si spegne l’albero di Natale, si accende l’ironia dei cittadini

0

DESIO – “Sinceramente non so più cosa pensare e scrivere. Si sono fregati pure le prese dell’albero di Natale”. Sono bastate queste righe accompagnate con foto, postate su Facebook dall’amministratore del gruppo “Sei di Desio se…”, per scatenare l’ironia dei cittadini sull’albero di Natale di piazza Conciliazione.

Il fatto, ovvero il furto probabilmente commesso da qualche disperato o qualche vandalo, resta da condannare. Il post, però, non è passato inosservato. E non sono pochi quelli che hanno lasciato un commento.

Oltre alle persone dispiaciute, c’è anche chi ha provato a dare un suggerimento per evitare questo tipo di inconvenienti: “E proiettare un mega albero di Natale sulla basilica?”.

Dalla proposta seria, però, si è passati ben presti all’ironia e alla critica. “Date carta bianca a Lemme – scrive un utente -, vi stupirà”. Un altro cittadino non rinuncia al piacere della battuta: “Comunque si sapeva che questo albero non ha fatto presa”. Lasciando però intendere che quell’albero è poco gradito.

Lo confermano anche i post successivi di altri cittadini: Era già un obbrobrio con le luci, figuriamoci adesso. Se io fossi un amministratore di Desio farei togliere tutto. Meglio una piazza vuota che una indecenza simile”. O, ancora: “Se si portavano via pure quello pseudo albero facevano un’opera buona”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.