Presentazione Monza Calcio. Presentata da Clelia Volpari, dell’ufficio stampa della società, a Monzello, la squadra per la stagione 2018-2019.
Una bella serata, introdotta dal Presidente Nicola Colombo, chiamato al microfono, e successivamente da dirigenti, componenti dello staff e giocatori.
Con lo slogan ‘Che ce frega di Ronaldo…noi abbiamo Reginaldo’ la curva biancorossa ha salutato il nuovo Monza Calcio targato Colombo, alla sua seconda stagione di serie C e reduce dal ritiro di Piazzatorre. Erano circa duecento i supporter, con una carica già ad altissimo livello, che hanno riempito e vivacizzato le gradinate del primo campo dell’impianto.
Aria di sollievo per lo scampato pericolo di una esclusione dal campionato per le carenze dell’ormai vetusto stadio Brianteo, sono intervenuti, il sindaco Dario Allevi e l’assessore allo sport, Andrea Arbizzoni, con il piglio dei tifosi.
Monza calcio, una ‘rosa’ che attende ancora qualche rinforzo.
Ad oggi, i giocatori presenti alla Presentazione Monza Calcio già agli ordini di Mister Zaffaroni sono 20
1 Liverani – 4 Galli – 5 Riva – 6 Palesi – 7 Origlio – 8 Guidetti – 9 Cori – 10 D’Errico – 11 Ponsat – 12 Sommariva – 17 Barba – 18 Tomaselli –19 Caverzasi – 20 Reginaldo – 21 Brignoli – 23 Negro – 24 Tentardini – 25 Adorni – 27 Giudici – 31 Otelè.
più 5 giovani aggregati dalla Berretti:
Di Mango, Di Munno, Marchio, Andreoli, Longo e Mauceri.
Reginaldo con il preparatore atletico Barjie
Le attenzioni più vigorose alla presentazione Monza Calciosono state rivolte al neo acquisto Reginaldo Ferreira da Silva, noto brasiliano con passaporto italiano, transitato da Treviso, Fiorentina, Parma, Siena, dai giapponesi dello JEF United al Vasco de Gama, Sambenedettese, Paganese ed infine Trapani e Pro Vercelli. Trentacinque anni, il giocatore è una seconda punta che gioca, prevalentemente a sinistra, ma può essere anche utilizzato come prima avendo un buon fiuto del gol.
“Sono contentissimo di essere qui a Monza. Cercherò di lavorare al meglio. Sono fermo dalla fine dello scorso campionato e quindi devo lavorare parecchio ma sarò presto pronto per rispondere al meglio alle esigenze della squadra. Questa calorosa accoglienza in Brianza non può che fermi un enorme piacere.”
Così Reginaldo, passato anche dalle cronache rosa una decina di anni fa per il tumultuoso fidanzamento con Elisabetta Canalis.
Il giocatore brasiliano è andato subito a segno nell’amichevole giocata domenica dal Monza contro l’Albinoleffe e vinta, brillantemente, 2-0, realizzando appena entrato il raddoppio al sessantesimo. La prima rete l’aveva siglata alla mezz’ora l’altro neo acquisto Barba, dopo una gran giocata del solito D’Errico.
Il prossimo futuro sarà l’imminente Coppa Italia e una stagione con obiettivo migliorare la precedente, che vorrebbe dire, guardare con convinzione la promozione.
E.M.