Presepe e albero vivente: la città si accende per il Natale

0

MONZA – Si avvicina il Natale, la città si accende. Non ci riferiamo ovviamente alle luminarie, bensì alle iniziative che in questo weekend animeranno la vita cittadina. Con momenti dedicati a varie fasce d’età e, naturalmente, anche con un tocco di solidarietà. Perché a Natale, almeno in questa occasione, è bello mettere un po’ da parte l’egoismo e pensare chi ci sta intorno ed è meno fortunato di noi.

Oggi, fino alle 20, sotto i portici dell’Arengario in piazza Roma è presente il banchetto di Telethon. Si tratta della raccolta fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e delle patologie neuromuscolari, con promozione e offerta di prodotti solidali.

Dalle 14 alle 17.30, invece, ci si sposta a San Fruttuoso per il presepe vivente curato dalla Fondazione Opere educative Collegio della Guastalla. Il corteo sfilerà per le strade del quartiere.

 

Chi vuole rimanere in centro, invece, può passare dalle 15 alle 18 all’Arengario. In programma “Christmas carol”. Si tratta dei canti natalizi proposti dalla compagnia teatrale “Il veliero” onlus. L’iniziativa ha scopo benefico e di promozione dell’attività dell’associazione.

Alle 16.30, invece, iniziativa imperdibile in piazza Trento e Trieste: l’albero di Natale vivente. Un flash mob organizzato dall’Associazione Variazioni sul tema che vuole coinvolgere tutti i cittadini per realizzare un gigantesco albero di Natale luminoso vivente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.