LENTATE SUL SEVESO – Hanno cercato di calmarlo e gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcoltest. Lui, però, anziché soffiare nel beccuccio, ha preferito manifestare il suo disappunto rifilando un pugno in pieno volto a un Carabiniere. Il protagonista, un fabbro di 30 anni residente in città, è stato immediatamente arrestato.
L’episodio è accaduto nel pomeriggio di lunedì. Il fabbro era in sella allo scooter insieme a una donna. Il suo modo di procedere, un po’ incerto non sempre in linea retta, ha indotto gli agenti della Polizia locale a fermarlo per un controllo.
Il lentatese non l’ha presa bene. Evidentemente alterato, si è rifiutato di consegnare i documenti agli agenti. Questi, vista la situazione e considerato il precedente di un paio di settimane fa con un automobilista, hanno preferito richiedere l’intervento della pattuglia dei Carabinieri.
Non è bastata però neanche la presenza degli uomini dell’Arma per convincere il fabbro a darsi una calmata. Anzi, quando gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcoltest, ha reagito con un pugno in faccia a un Carabiniere.
E’ però stato immediatamente bloccato e arrestato per resistenza con violenza a pubblico ufficiale. Il militare è andato a farsi medicare al Pronto soccorso: ne avrà per una quindicina di giorni.