Pulizie di primavera, il sindaco chiama a raccolta la città per eliminare il degrado

2

Monza – La data è ormai fissata e comunicata con largo anticipo: basta solo un po’ di buona volontà. E’ in programma per domenica 15 aprile la nuova edizione di Pulizie di Primavera, la giornata di impegno civico dedicata alla città, che da anni coinvolge migliaia di persone – tutti volontari – in un appuntamento ormai atteso, all’insegna del “prendersi cura di Monza”.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione – alla quale l’anno scorso hanno partecipato circa 4000 persone – coinvolge intere famiglie, gruppi, associazioni e amici impegnati nei vari “cantieri” sparsi per la città.

“Ripuliremo giardini e spazi pubblici, tinteggeremo e sistemeremo le aule scolastiche e cancelleremo insieme orribili scritte e graffiti dai muri – anticipa il sindaco Dario Allevi nella lettera di invito rivolta alle realtà associative di Monza – Coinvolgeremo anche alcuni protagonisti della street-art per colorare alcuni luoghi della città oggi sporchi e anonimi”.

Come partecipare. Tutti possono dare la propria adesione: scuole, associazioni, consulte di quartiere, club di servizi, piccole e grandi aziende, comitati di condominio e gruppi di amici. Ognuno di loro diventerà protagonista di questo importante appuntamento civico.

Partecipare è facile: si può costituire un gruppo di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicare la propria disponibilità al Comune attraverso il modulo compilabile direttamente on line sul sito www.comune.monza.it.

L’amministrazione comunale programmerà gli interventi e fornirà quindi il materiale eventualmente necessario. Per motivi organizzativi la scheda dovrà pervenire, possibilmente, entro il 26 marzo. Tutte le richieste saranno valutate e prese in considerazione.

Appena sarà possibile, prima della data della manifestazione, sarà pubblicata la mappa completa degli interventi previsti.

2 Commenti

  1. Grande occasione per i migranti se realmente (non ci credo) vogliono integrarsi e conoscere un poco chi li mantiene,,, non ho detto ringraziare””pero’ credo che un po’ d’ integrazione lo hanno capita,,per esempio i nostri vecchi proverbi—————–VOIA DE LAURA’ SALTUM ADOS———–

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.