VIMERCATE – Lo hanno tenuto d’occhio per qualche tempo, per capire la dimensione della sua attività di spaccio e per capire se attraverso lui, in un qualche modo, fosse possibile arrivare a “pesci” più grossi. Un pusher marocchino di 37 anni, nei giorni scorsi, è stato alla fine arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate.
Un’operazione frutto del costante monitoraggio del territorio, che ha permesso di scoprire l’attività di spaccio di stupefacenti gestita nel centro di Trezzo sull’Adda. Lì l’extracomunitario è stato pedinato finché, giunto alla sua abitazione di Capriate San Gervasio, è stato avvicinato dagli uomini dell’Arma.
Non si è dato per vinto. Ha provato a fuggire a piedi, ma in modo fantozziano: inciampato dopo pochi passi, con una caduta che gli è costata una ferita al volto, è stato immediatamente bloccato.
Nelle sue tasche i militari hanno trovato 30 grammi di cocaina già suddivisa in oltre 50 dosi, pronte per essere smerciate e delle quali il pusher ha cercato di liberarsi lanciandole in strada. Nell’abitazione, invece, custodiva 11 mila euro in contanti: per essere un disoccupato viene facile pensare che siano frutto della sua attività di spacciatore.