Quella lavanderia nel paese dei lavandai…

0
puoi trovare tutto quello che ti serve dall’acchiappa colore alla candeggina forte o delicata, gli smacchiatori per le tue macchie come se fossi a casa

Per le guide turistiche e non, Villasanta è un ridente paesino della Brianza Lombarda vicino a Monza e, parafrasando il famoso detto con “tutte le strade portano a Villasanta” non sarà difficile trovarlo: la grande chiesa di Sant’Anastasia sarà un ottimo punto di riferimento.

Villasanta ha però la qualità di essere anche conosciuto come il paese dei lavandai, e la statua eretta in ossequio a questa sua peculiarità dimostra quanto sia radicata nei suoi abitanti questa tradizione.

In fondo a via Garibaldi appare un’insegna su una vetrina con un gatto che cammina su una corda con dei panni stesi, retta da due passeri, ad indicare la collaborazione.

E’ una lavanderia a gettone, molto accogliente, dove Maurizio riceve i clienti e li consiglia sull’uso delle lavatrici: raccontando come in una favola per bambini come ottenere il massimo risultato con la minima spesa, esprime una solida professionalità guidandoti all’utilizzo delle macchine con semplicità e cortesia. E ti suggerisce come lavare al meglio i tuoi capi.

In negozio puoi trovare tutto quello che ti serve, dall’acchiappa colore alla candeggina forte o delicata, gli smacchiatori come se fossi a casa.

Insomma, da Maurizio risparmi. Se ci pensi bene, non solo dal punto di vista economico: risparmi anche  il tempo dell’attesa dedicandolo a te perché lui stesso si prende in carico le tue cose gratuitamente e sarà una sorpresa recuperarle asciugate e piegate.

Maurizio c’è sempre. Puoi trovarlo tutti i giorni dalle 8 alle 20, la domenica dalle 15 alle 19.

Vale la pena di andare a provare i suoi servizi. Potresti trovarlo che gusta un muffin, che gli ricorda l’America comprato da “Le Tatin” un laboratorio per celiaci che fa tante cose buone proprio adiacente alla lavanderia. Poi, ci sono tanti altri servizi a Villasanta, negozi di qualità con tanto da raccontare e offrire, perché non provi a esplorarli?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.