Raccolte alimentari Enpa: da sabato riprendono, dopo una lunga pausa.
Il 16 marzo i lissonesi avranno modo di contribuire ad aiutare i gatti delle colonie feline del territorio e compiere un gesto solidale nei confronti di volontari di associazioni ma anche tanti cittadini animati da amore per gli animali.
É in programma al supermercato Simply di via Giuseppe di Vittorio 20 a Lissone , infatti, una raccolta cibo a favore dei mici liberi, spesso dimenticati e qualche volta persino presi di mira da balordi e teppistelli, come testimonia il recente atto vandalico ai danni di una colonia di Monza.
Le volontarie saranno presenti dalle 10 alle 18 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero donare del cibo:
i prodotti comunque vanno pagati alle casse e poi consegnati alle volontarie al banco ENPA, dove verranno smistati e registrati. Si chiede gentilmente di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti e gattini.
Chi porterà al banco delle raccolte alimentari Enpa anche una sola scatoletta o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono qualcuno dei gatti della grande colonia felina ENPA in Via Buonarroti a Monza.
Mici come Chanel, Mimi, Finestrino e Hoover, aiutati grazie proprio a raccolte come quella di sabato a Lissone.