ALME’ – Stava aspettando il pullman per andare a scuola, è stata raggiunta da un venticinquenne che l’ha accoltellata. Una studentessa di 18 anni è stata portata d’urgenza all’ospedale, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’autore del gesto è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri.
E’ accaduto nella prima mattinata di sabato 3 alla fermata dell’autobus in via Crosia. La ragazza doveva recarsi a scuola a Bergamo. Non si conosce la causa scatenante dell’episodio. Nessun dubbio, invece, sul risultato: il giovane ha estratto un coltello dal giubbotto e l’ha colpita alla schiena.
La ragazza, a quel punto, è riuscita a scappare e a chiedere aiuto. Sul posto è arrivato l’ambulanza con l’automedica. Sul posto anche i Carabinieri che sono risaliti all’autore del gesto, un venticinquenne con problemi psichici, e l’hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
La studentessa è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Per lei gravi lesioni ma, fortunatamente, se la caverà.