OLGIATE MOLGORA – Maleducata e strafottente a tal punto che il controllore ha fermato il treno. Una ragazzina che non voleva saperne di togliere i piedi dal sedile che aveva di fronte alla fine ha dovuto vedersela con i Carabinieri. Coi quali, naturalmente, non ha avuto il coraggio di ripetere gli insulti riservati al dipendente delle ferrovie. Per l’episodio, però, si sono registrati disagi per i viaggiatori: il treno è ripartito dopo mezz’ora.
E’ accaduto giovedì – come riferisce “Il Giorno” – sul regionale 10856 della Milano-Lecco-Carnate con partenza a Milano Porta Garibaldi alle 14.22 e arrivo previsto per le 15.23.
Purtroppo le cose sono andate ben diversamente. Perché all’altezza di Olgiate Molgora il controllore, nel corso della sua attività su tutte le carrozze, si è imbattuto in una ragazzina seduta con le gambe stese sul sedile di fronte.
L’ha invitata ad assumere un atteggiamento più civile, nel rispetto degli altri passeggeri e delle stesse ferrovie, visto che i sedili non sono stati previsti per appoggiare i piedi con le scarpe.
Osservazione fatta in modo garbato, ma per nulla gradita dalla ragazza che, in tutta risposta, l’ha mandato a quel paese. L’ulteriore dimostrazione di maleducazione non è stata per nulla tollerata dal controllore, che ha fermato il treno in stazione per fare intervenire i Carabinieri.
Ristabilita la calma, il treno è finalmente ripartito con mezz’ora di ritardo. Disagi per chi era a bordo del treno, rallentamenti su tutta la linea con Trenord che ha dovuto correre ai ripari per riorganizzare il servizio pomeridiano per evitare conseguenze peggiori.