Rapina al passeggero, aggrediti vigilantes e capotreno: tre ragazzi denunciati

0
Treni pendolari Brianza
Treni pendolari Brianza

NOVATE MILANESE – Hanno commesso una rapina a bordo di una carrozza di Trenord, poi hanno aggredito il capotreno e la guardia giurata, con l’aiuto di amici accorsi alla stazione. In totale sono tre le persone denunciate all’autorità giudiziaria.

E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato, quando era passata da poco la mezzanotte. Un giovane residente a Milano è stato avvicinato da altri due passeggeri a bordo del regionale. Lo hanno aggredito e gli hanno portato via il portafogli.

La vittima della rapina si è subito rivolta alla guardia giurata presente sul treno, che ha ordinato ai ragazzi di riconsegnare il maltolto. Intervento inutile: i malintenzionati hanno reagito aggredendo sia lui sia il capotreno, pronti a scendere di corsa e a far perdere le loro tracce in stazione grazie alla complicità di amici che li stavano aspettando.

Dal treno, tuttavia, hanno fatto in tempo ad avvertire la Polfer. Gli agenti, al termine della colluttazione, sono riusciti a bloccare i ragazzi, risultati tutti minorenni. Due sono stati denunciati a piede libero per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Un altro ragazzo, invece, dopo essere intervenuto per ostacolare gli agenti, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.