MONZA – Si è impossessato del cellulare di una ragazza in attesa del treno ed è fuggito per far perdere le sue tracce: il malvivente un uomo originario del Gambia, è stato però rintracciato e raggiunto dalla Polizia locale che lo ha arrestato per rapina.
L’episodio è avvenuto oggi nella prima mattinata. Erano da poco passate le 7 quando l’extracomunitario ha strappato il cellulare di mano a una ragazza residente ad Arcore, ferma al binario 1 in attesa dell’arrivo del treno.
La giovane si è rivolta agli agenti della Polfer, che hanno subito coinvolto anche la Polizia locale, presente ormai da qualche mese con un presidio fisso proprio davanti alla stazione ferroviaria. Grazie all’identikit ricevuto, i vigili hanno individuato lo straniero in via XX Settembre. Lo hanno fermato dopo un breve inseguimento e consegnato alla giustizia.
L’extracomunitario è stato processato per direttissima sempre nella mattinata. Il giudice ha convalidato l’arresto con custodia in carcere fino all’udienza fissata per il 10 gennaio 2018.
“Quella di oggi – afferma Federico Arena, assessore alla Sicurezza – è una nuova conferma della necessità e dell’efficacia di un presidio costante dei nostri agenti alla stazione ferroviaria, un luogo che richiede sempre più attenzione. Va proprio in questa direzione il lavoro che stiamo impostando con il nuovo Comandante”.