BERGAMO – Ha estratto un coltello dalla tasca e ha subito rivelato le sue intenzioni: un ragazzo di 24 anni, originario della Libia, dopo una rapina commessa su un treno della linea Milano-Bergamo, è stato arrestato dai Carabinieri.
L’episodio è accaduto nella tarda serata di lunedì su un convoglio di Trenord. Il libico, in Italia senza fissa dimora e già noto alla giustizia, insieme a complici ha preso di mira un passeggero pakistano di 28 anni.
Il coltello per minacciarlo, pugni e sberloni per essere più convincenti e sbrigativi: gli hanno portato via uno smartphone di ultima generazione e il trolley contenente 600 euro in contanti. I rapinatori sono poi scesi di corsa alla stazione di Pioltello.
Per il libico la fuga è stata breve. Mentre i complici hanno fatto perdere le loro tracce, lui è stato individuato e bloccato dai Carabinieri di Cassano d’adda. Portato in carcere a San Vittore, dovrà rispondere di rapina e lesioni. La vittima, invece, è stata accompagnata all’ospedale di Cernusco sul Naviglio, dove è stata dedicata e giudicata guaribile in sette giorni.