“Regalo di Natale”: il film di Pupi Avati portato in scena al San Giuseppe

0

BRUGHERIO – Ve lo ricordate il film? “Regalo di Natale”, di Pupi Avati, nel 1986 aveva riscosso un grande successo sia come pubblico al botteghino sia per i giudizi lusinghieri della critica. Con l’aggiunta di premi di livello: Coppa Volpi a Carlo Delle Piane alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la migliore interpretazione maschile, 2 David di Donatello 1987 per la miglior canzone originale (a Riz Ortolani) e miglior suono, 1 Nastro d’argento 1987 a Diego Abatantuono quale miglior attore non protagonista.

Ora il film, con l’adattamento teatrale di Sergio Pierattini, viene portato in scena. L’appuntamento da non perdere è per oggi, mercoledì 13 dicembre con inizio alle 21. Secondo appuntamento della stagione di prosa del cineteatro San Giuseppe.

Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, noto nel giro per le sue ingenti perdite. La partita si rivela ben presto tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po’ di soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni.

Biglietti in vendita a partire da 22 euro. Il prossimo appuntamento della stagione di prosa è per l’8 gennaio (con replica anche il 9): in arrivo “Due” con Raoul Bova e Chiara Francini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.