RENATE – A sette giorni dall’inizio del campionato il Renate mostra i muscoli. L’amichevole contro la Pro Sesto, l’ultima prima di gettarsi nel torneo 2017/18, finisce 4-3 per i padroni di casa. L’ennesima dimostrazione, dopo le già esaltanti prestazioni di coppa contro formazioni di categoria superiore, che la squadra ha davvero ottime potenzialità.
La forma non è al top, così com’è giusto che sia nella terza decade di agosto, però le Pantere stanno davvero impressionando per la loro capacità di tenere il campo. Ancora qualche meccanismo da rodare, poi se si va avanti di questo passo arriveranno anche delle belle soddisfazioni.
Il pubblico intervenuto sabato al “Riboldi” di certo non si è annoiato guardando l’amichevole. Ben sette reti complessive, sei messe a segno nei primi 45 minuti di gioco.
Parte forte la formazione di Cevoli, che cavalca un ispiratissimo Piscopo (due assist per lui). Al 5′ dal piede dell’attaccante esterno nasce il vantaggio firmato di testa da Simonetti. La Pro perviene al pareggio con un missile di Di Renzo (13′), ma sono straordinari i successivi dieci minuti delle pantere. Gomez fa 2-1 con una perfetta punizione dal limite, Di Gennaro incorna di testa il tris su corner ottimamente calciato da Vannucci, quindi è ancora l’asse Piscopo-Simonetti a tramortire gli uomini di Parravicini. Qualche sbavatura di troppo del Renate permette a Guccione di siglare il 4-2 prima del riposo lungo, e ad inizio ripresa, un contatto in area tra Gulinelli e Scapuzzi si trasforma nel penalty che Di Renzo trasforma nel definitivo 4-3.
Prima della fine, da segnalare anche la traversa colpita da Lunetta, ed un eccezionale intervento di Di Gregorio sul pallonetto di Alfiero. Altri 90′ di esperimenti ben riusciti e di benzina nelle gambe in vista del primo appuntamento del campionato 2017/2018, previsto per le 20.30 di domenica 27 agosto al “Città di Meda” contro il Padova.