Renate, che vivaio: due giocatori vanno all’Inter, uno al Torino!

0
Renate, che vivaio: due giocatori vanno all'Inter, uno al Torino!

RENATE – Una squadra forte sul campo, una società attenta alla cura dei giovani talenti: il Renate continua a distinguersi come una delle più belle realtà del calcio brianzolo. Tant’è che qui passano gli osservatori delle squadre più importanti della Serie A per tesserare gli atleti più promettenti cresciuti nel vivaio delle Pantere.

Proprio in questi giorni Diego Barbieri ha spiccato il grande salto: lascia la Brianza per andare al Torino, una delle società che da sempre dedica una grande attenzione al settore giovanile. Classe 2003, l’attaccante ha vinto per due anni consecutivi il Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti, dando anche il suo prezioso contributo visto che nella stagione appena conclusa con le sue 24 reti è stato il miglior realizzatore del campionato.

Non è l’unico talento, però, a lasciare la squadra brianzola. Prima di lui due giocatori hanno accettato di trasferirsi all’Inter. Si tratta di Simone Stucchi, portiere classe 2000 e di Nicolò Radaelli, un altro classe 2003 che ha già dato prova della sua bravura.

Il Renate perde tre giocatori importanti, ma non nasconde la sua soddisfazione. Del resto è la testimonianza di un investimento fatto sui giovani e di un lavoro intelligente portato avanti negli anni. Poi chi ha talento è giusto che spicchi il grande salto. E il Renate, per nulla invidioso, è sempre vicino ai suoi atleti che passano in gloriose società, augurando “un grosso in bocca al lupo”.

G.Gal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.