Rifiuti abbandonati: multa e ramanzina del sindaco

0

SEVESO – Un episodio di maleducazione e di inciviltà che, a breve, sarà punito con una multa: nei giorni scorsi in via San Martino si è riusciti a risalire a chi, in barba al decoro cittadino, ha abbandonato i sacchi dei rifiuti.

“Una situazione che stavamo monitorando da tempo – spiega il sindaco Paolo Butti che ha partecipato al sopralluogo – e che non è possibile tollerare. Abbiamo messo insieme Polizia locale e Gelsia Ambiente e siamo intervenuti per un controllo mirato sui sacchi”.

All’interno diversi documenti riconducevano a un’identità ben precisa. Nel sacco è stata trovata anche una tessera con tanto di fotografia.

“Non si tratta di automobilisti di passaggio – spiega il sindaco – bensì di residenti che non rispettano le regole. Pagheranno la multa. Alla Polizia locale ho detto di chiamarmi quando sarà effettivamente consegnata nelle mani degli autori di questo gesto. Voglio vederli di persona e scambiare quattro chiacchiere con loro. Soprattutto capire perché hanno agito in questo modo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.