Rifiuti, ennesima azienda incendiata: andata a fuoco la cartiera

0

COLOGNO MONZESE – Più di 20 mezzi dei Vigili del fuoco presenti sul posto, impegnati per una decina di ore. E’ la dimensione dell’incendio divampato nella mattinata di domenica alla Alfa Maceri in via Liguria.

Una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, mentre all’interno dell’azienda, fortunatamente deserta, il fuoco divorava carta, cartone, plastica e legno. A fuoco anche le lastre di eternit che caratterizzavano la copertura dell’azienda.

Vista la situazione tutte le persone che risiedono nella palazzina attigua sono state evacuate. A scopo precauzionale, ma una quindicina di residenti per un giorno hanno dovuto trovarsi un’altra sistemazione.

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del fuoco dell’Nbcr, il Nucleo batteriologico, chimico e radiologico, con i tecnici dell’Arpa. Hanno concluso che, comunque, non c’è alcun rischio inquinamento per l’ambiente.

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, nel frattempo, indagano sull’accaduto. Visti i ripetuti incendi che, in costante successione, stanno colpendo tutte le aziende che trattano rifiuti nel nord Milano, ma anche nella provincia di Monza e Brianza, l’atto doloso è da prendere decisamente in considerazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.