GALLARATE – Una gustosa cenetta di coppia, con un finale a sorpresa: giunto il momento di pagare i due sono fuggiti dal ristorante. Hanno investito il cameriere che cercava di fermarli, ma sono stati fermati da una Volante della Polizia di Stato. Per entrambi è scattata la denuncia a piede libero.
Scena da film quella accaduta domenica sera in città. La coppia si è concessa una bella cena in un ristorante di via Cristoforo Colombo. Un momento di tranquillità e una delizia per il palato. Poi, all’improvviso, la fuga per non pagare.
Il personale del ristorante si è accorto di quanto stava accadendo. Un cameriere, uscito di corsa in strada per fermare i due commensali, è stato travolto dall’auto. La titolare, che nel frattempo si era messa al volante della sua vettura per inseguire i fuggitivi, è stata speronata.
L’accaduto non è sfuggito a una Volante del Commissariato di Polizia: gli agenti, ben abituati agli inseguimenti e di certo dotati di un’autorità ben diversa in virtù della divisa che indossano, hanno subito bloccato i due commensali.
Nei confronti di entrambi è stata formalizzata una denuncia con l’accusa di lesioni personali e di danneggiamento. Il cameriere travolto, grazie al cielo, se l’è cavata con conseguenze di poco conto.