Romanzieri salgono in cattedra e spiegano i segreti della scrittura

0
Romanzieri salgono in cattedra per spiegare i segreti della scrittura

MONZA – Volete diventare scrittori? È da tempo che tenete chiuso nel cassetto un romanzo, ma prima di affidarlo alle stampa pensate di dover affinare ancora la vostra penna? Allora questa iniziativa fa per voi.

L’associazione “Hemingway & Co” organizza un laboratorio di scrittura: saliranno in cattedra scrittori in carne ed ossa, addetti ai lavori che seguendo stili diversi regaleranno agli allievi un’ampia panoramica di come si costruisce e si scrive un romanzo.

Un corso unico nel suo genere per apprendere trucchi e segreti di una scrittura profonda e professionale. Come insegnanti Sara Rattaro, Stefano Piedimonte, Carlo Martigli, Emanuela Ersilia Abbadessa e Loredana Limone.

Il laboratorio si svolgerà al Binario 7 ed è articolato in dieci lezioni, da due ore ciascuna, con lezioni dal 3 maggio al 26 luglio.

I docenti spiegheranno le tecniche di scrittura, gli errori più comuni anche a livello di grammatica e di sintassi, l’importanza nella scelta dei vocali e dei sinonimi, l’incipit e la conclusione del romanzo, come costruire lo scheletro di un lavoro.

Per informazioni e iscrizioni inviare un’email a : associazionehemingway@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.