Ruba uno scatolone di sciarpe, si ritrova con le manette ai polsi

0

VIMERCATE – Voleva impossessarsi di sciarpe, addirittura di uno scatolone, ma è finito al fresco. Non proprio in carcere ma, in attesa di comparire davanti al giudice, è stato almeno sottoposto agli arresti domiciliari.

E’ la sorte toccata a un quarantenne di Monza che, mercoledì sera, ha tentato il furto al centro commerciale “Torri Bianche”. Approfittando di un momento di distrazione generale l’uomo poco prima dell’orario di chiusura si è impossessato di uno scatolone contenente sciarpe. Erano nella disponibilità di una delle bancarelle allestite nella galleria in occasione del periodo natalizio.

Il suo gesto, però, non è sfuggito all’addetto alla sicurezza che ha dato immediatamente l’allarme facendo arrivare sul posto una pattuglia dei Carabinieri. Alla vista dei militari il monzese ha cercato di reagire per darsi alla fuga, ma è stato immobilizzato e ammanettato. Lo scatolone di sciarpe, del valore complessivo di 250 euro, è stato restituito al legittimo proprietario.

Il ladruncolo è stato poi processato giovedì mattina per direttissima. Arresto convalidato, rimarrà agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.