“Run and Beer”: al PalaPorada una corsa a tutta birra

0
Run and Beer: al PalaPorada una corsa a tutta birra

SEREGNO – Una birra alla partenza, una al punto di ristoro e una all’arrivo: è “Run and Beer”, la goliardica corsa organizzata da SportIt in programma giovedì 31 agosto alle 20 al PalaPorada di Seregno.

Un’idea originale che mette insieme due delle iniziative che stanno caratterizzando questa estate cittadina. La prima, quella che ormai dura da più tempo e che ha raccolto l’adesione di molti partecipanti, è “Run with us”, un appuntamento per chi ha accettato di mettere le scarpette ai piedi e fare un po’ di corsa nel verde. Un momento fisso non solo per chi voleva snellire il giro vita in vista della prova costume ma soprattutto per coloro che vedono sempre nell’estate e nella bella stagione il momento dei buoni propositi e la possibilità di iniziare a fare un minimo di attività sportiva.

Farla in gruppo, con amici o con persone conosciute sul posto e diventate affezionate alla proposta, di sicuro ha reso tutto più divertente e più piacevole.

Il secondo spunto, però, è quello dell’Oktoberfest della Brianza in corso di svolgimento proprio al PalaPorada. Un angolo di Baviera trapiantato in Brianza, con le birre di Monaco servite ai tavoli e musica tutte le sere.

Di qui la proposta di SportIt: abbinare le due iniziative. Una corsa a tutta birra, insomma, ognuno col suo ritmo. Visti i tre boccali da trangugiare, probabilmente l’andatura sarà un po’ più incerta del solito ma il divertimento è assicurato.

Gli astemi non si preoccupino. Non c’è nessun obbligo di bere birra. Anzi, se rifiutate il boccale, troverete facilmente qualcuno che lo berrà al vostro posto ed è pronto a ringraziarvi.

Il ritrovo è fissato per le 20 al gazebo SportIt di fronte al padiglione della festa della birra. La quota di partecipazione è di 10 euro (iscrizioni nei punti vendita di Seregno in via Milano e di Cesano Maderno sulla Nazionale dei Giovi).

G.Gal.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.