MONZA – Anche Matteo Salvini supporta la causa di Sergio Bramini e attraverso i social incita i suoi a sostenerlo. Il leader del Carroccio ha ripreso sul suo profilo facebook la vicenda dell’imprenditore monzese fallito a causa dello Stato. “Tutta la Lega e centinaia di cittadini a fianco di Sergio Bramini – ha scritto Matteo Salvini postando un articolo del nostro giornale sulla vicenda Bramini – Una storia vergognosa e paradossale, diamogli voce e sosteniamolo tutti insieme!#Forza Sergio”.
Oltre 8 mila e 600 i like, oltre 2 mila le condivisioni, oltre 800 i commenti inerenti a questa vicenda che vede Sergio Bramini aspettare dallo Stato 4 milioni di euro per i lavori svolti nel settore della raccolta rifiuti. L’imprenditore per non chiudere l’azienda e mandare a casa i suoi 32 dipendenti ha ipotecato casa e uffici nella certezza di vedersi rimborsare rapidamente i soldi dallo Stato. Soldi mai arrivati, Bramini è fallito e la casa finita all’asta.
Lunedì era previsto lo sloggio ma grazie alla mobilitazione di centinaia di cittadini e di esponenti della Lega, del Movimento 5 Stelle e componenti del consiglio comunale di Monza, Bramini non è stato sfrattato; l’esecuzione è stata annullata per motivi di ordine pubblico e rinviata al 1 giugno.
Tanti i commenti di solidarietà alla vicenda di Bramini sul profilo di Matteo Salvini, invitandoli ad intervenire concretamente per salvare la casa del monzese.
La Lega da tempo sta seguendo la vicenda di Sergio Bramini: da mesi lo assiste il consulente del Carroccio Andrea Innocenti che ieri lo ha accompagnato dal prefetto, dalla fine di febbraio anche l’attuale consigliere regionale Alessandro Corbetta sta supportando la causa dell’imprenditore.
Anche il Movimento 5 stelle ha preso a cuore la vicenda di Sergio Bramini: settimana scorsa, per sventare lo sfratto del 16 aprile, il senatore grillino Gianmarco Corbetta ha preso il domicilio parlamentare presso l’abitazione di Bramini, facendo leva così sull’immunità parlamentare. Ma purtroppo la sua richiesta è stata rigettata.
Barbara Apicella