MONZA – La cultura della donazione entra in corsia. Da venerdì scorso i volontari dell’Aido sono presenti con una postazione fissa anche nella sala d’aspetto del Centro trasfusionale dell’ospedale San Gerardo.
Un desk per sensibilizzare i cittadini che già donano il sangue a diventare anche soci Aido e a sottoscrivere, per chi lo desidera, la dichiarazione di volontà alla donazione organi. Il desk sarà attivo solo il venerdì, ma negli altri giorni sarà possibile depositare la propria volontà anche nell’apposito box allestito sulla postazione.
Una bella iniziativa promossa dal Gruppo comunale Aido di Monza e Lissone e accolta favorevolmente dal dottor Fabio Rossi (direttore del Centro trasfusionale dell’ospedale San Gerardo) e dalla direzione sanitaria del nosocomio cittadino.
I volontari dell’Aido di Monza e Brianza da decenni sono impegnati nella divulgazione della cultura della donazione con banchetti, incontri nelle scuole, incontri aperti alla cittadinanza con i medici che spiegano esattamente in che cosa consiste la donazione organi rispondendo a dubbi e perplessità. Ora si aggiunge questa nuova opportunità: il poter informare coloro che, già sensibili al tema della donazione, potrebbero ampliare la loro generosità dichiarando la loro volontà di donare gli organi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito .