San Giuseppe: al via la stagione del teatro delle famiglie

0

BRUGHERIO – Bambini e genitori tutti insieme: si guarda lo spettacolo e poi si fa merenda. Si apre oggi, sabato 28 ottobre alle 16, al cineteatro San Giuseppe (via Italia, 76) la ventiseiesima edizione del Teatro delle Famiglie, la tradizionale rassegna organizzata in collaborazione con il Comune.

“La fantasia è come la marmellata: bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane – è la azzeccata frase di Italo Calvino scelta per accompagnare anche la nuova stagione – se no rimane come una cosa informe, come una marmellata, su cui non si può costruire niente”.

E’ su queste basi che poggia la nuova rassegna che comprende cinque spettacoli adatti per un pubblico a partire dai 3 anni d’età.

Ad inaugurarla il Teatro Daccapo in “Emozioni! Scorribande a fil di fiaba” di Giampiero Pizzol, interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, “un gioco vitale che di fiaba in fiaba ci conduce al tesoro più grande: noi stessi”.

Le fiabe e le favole non sono solo boschi, castelli, orchi, e principesse: sono percorsi che ci fanno trattenere il respiro, fan battere il cuore, fanno ridere, piangere, sognare, fanno tuffare dentro il mare delle emozioni.

Lo spettacolo si muove appunto in questo mare: con il pubblico dei bambini si attraverserà la paura, si addomesticherà la rabbia, si supererà il disgusto, si toccherà il fondo della tristezza e si giungerà, attraverso la meraviglia, al lieto fine della gioia.

Una comica e coinvolgente incursione tra le fiabe alla scoperta di quegli elementi che meglio accontano questa o quella emozione.

Sarà un viaggio ricchissimo di sorprese, una corrente che travolge, sconvolge, coinvolge, perché il mondo che sta fuori di noi, entra anche nei nostri ricordi, nei nostri pensieri e nel profondo dell’anima.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni di età. Il biglietto d’ingresso costa  4,50 euro per bambini e ragazzi, mentre gli adulti pagano 6,50 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.