Sarabanda: concerto prenatalizio sul sagrato della chiesa

0

MONZA – Vigilia di Natale in musica con i giovani strumentisti di Sarabanda. Appuntamento questa sera, domenica 24 dicembre, alle 18 sul sagrato della chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Cederna.

Un pre cena all’insegna delle nenie natalizie interpretate dagli strumenti a fiato della piccola orchestra nata pochi anni fa all’interno del quartiere. Una carrellata di musiche per tuffarsi appieno nel clima di Natale, ritornando bambini sulle note della tradizione. Tante pive per sognare, per stringersi attorno ai propri cari e per applaudire i giovani strumenti di Sarabanda.

Una realtà sociale e culturale nata con la volontà di offrire ai bambini e ai ragazzi del quartiere l’opportunità di avvicinarsi alla musica e di imparare a suonare uno strumento musicale a fiato, con il grande sogno – che speriamo diventi presto realtà – anche di ripristinare la storica banda di Cederna.

Intanto Sarabanda una tradizione l’ha riportata in auge: gli auguri di Natale la sera della Vigilia sul sagrato della chiesa di piazza Santa Caterina.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Centro civico Cederna-Cantalupo.

L’invito è quello di riscaldarsi questa sera ascoltando le nenie di Sarabanda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.