Sassate al Bancomat e calci ai poliziotti: ubriaco arrestato

0

LECCO – Ha tentato un improbabile assalto al Bancomat della stazione a suon di sassate, sotto lo sguardo dei pendolari, poi ha aggredito i poliziotti: un nigeriano di 30 anni, regolare in Italia ma già con qualche precedente penale, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

E’ accaduto giovedì sera quando alcuni passeggeri hanno segnalato alla Questura di Lecco quanto stava accadendo in stazione. Ovvero quest’uomo visibilmente fuori di sé che, con alcune pietre, si era accanito contro il Bancomat.

Quando la Volante della Questura è arrivata sul posto, l’extracomunitario non si è placato. Tutt’altro: se l’è presa anche con loro colpendo agli agenti con i calci fino a farne cadere uno a terra.

E’ stato comunque bloccato e ammanettato. Dai successivi controlli è emerso che nascondeva in tasca anche una seconda pietra. Il nigeriano è stato arrestato. Venerdì mattina è finito in tribunale sul banco degli imputati per rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato, resistenza con violenza a pubblico ufficiale e lesioni. E’ stato condannato a otto mesi di reclusione, ma con la sospensione condizionale della pena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.