Sassate e palle di neve contro le auto sulla Monza-Saronno: minorenni nei guai

0

LIMBIATE – Lanciare le palle di neve è un desiderio che viene a molti, soprattutto ai ragazzi, quando le nostre città vengono “imbiancate”. Due minorenni residenti in città, però, hanno davvero esagerato. Perché hanno iniziato a scagliarle contro le auto in transito e perché, oltre alla neve, si sono messi a lanciare anche i sassi. Sono stati fermati dalla Polizia locale.

Si tratta di un ragazzo di 15 anni e di uno di 17, residenti in una città limitrofa, che venerdì per il loro svago non hanno trovato nulla di meglio da fare che scegliere il tiro al bersaglio contro le auto che viaggiavano sulla Monza-Saronno.

Si sono appostati sul cavalcavia, nei pressi del centro commerciale, e hanno iniziato il loro singolare e pericoloso divertimento, come se si trattasse di un videogioco. Alcuni passanti, che si sono resi conto delle possibili conseguenze, hanno subito avvertito la Polizia locale.

Gli agenti sono riusciti a bloccare i due e a portali in Comando affinché, pur essendo sprovvisti di documento, potessero essere identificati. Lì uno dei due minorenni ha avuto anche la pessima idea di provare a fuggire, ma è stato bloccato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per aver dichiarato false generalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.