Saugella all’esordio: trasferta a Firenze per abbattere il Bisonte

0

MONZA – Inizia oggi la stagione 2017-2018 del Saugella Team Monza nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile. Le ragazze di Luciano Pedullà, reduci da un fitto pre-campionato che l’ha viste impegnate in tornei e allenamenti congiunti di livello, sono pronte a scendere in campo per le gare che contano. Per le monzesi l’esordio consiste nella trasferta a Firenze contro Il Bisonte, squadra rinnovata che Ortolani e compagne cercheranno di contrastare per portare a casa il primo successo dell’anno.

In questa settimana che l’ha accompagnate all’esordio della stagione regolare, le ragazze della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley hanno lavorato molto tra pesi e campo, disputando un positivo test-match con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara, terminato 2-2, che ha messo in luce tanti aspetti, anche positivi, del gioco brianzolo. Il roster della Saugella sarà al completo: con Loda e Havelkova, le due ultime arrivate al termine degli Europei, già in totale sintonia con il gruppo e pronte a dare il loro apporto alla causa.

Dall’altra parte della rete delle monzesi ci sarà un Bisonte Firenze molto ben organizzato, guidato dal confermato Marco Bracci, che può contare su giocatrici d’esperienza come Sorokaite e Tirozzi e l’ordinata regia della confermata Bechis. In estate a rinforzare il roster fiorentino sono arrivate l’americana Tapp, la portoricana Santana e la croata Milos Prokopic.

Sette i precedenti, di cui 2 in Serie A1 e 5 in Serie A2 (3 successi Monza, 4 successi Firenze). L’ultimo confronto: Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze 1-3 (4a giornata di ritorno Serie A1 Femminile 2016-2017) – 5 febbraio 2017 – Candy Arena di Monza.

Curiosità. La scorsa stagione il Saugella Team Monza conquistò, proprio sul campo del Mandela Forum di Firenze, la sua prima vittoria esterna della sua storia in Serie A1 femminile. Monza e Firenze hanno giocato una finale play-off promozione A2 nella stagione 2013-2014. La serie si chiuse 2-1 per le toscane

“Siamo molto motivate per questa prima partita stagionale – afferma Edina Begic, schiacciatrice del Saugella Team Monza -. Ci siamo preparate al meglio in queste settimane: il fatto di aver giocato tanti tornei e allenamenti congiunti ci ha sicuramente aiutato a trovare le giuste alchimie. La preparazione è stata dura, intensa ma siamo sicure che tutta la fatica fatta in palestra ci sarà d’aiuto per esprimere la nostra migliore pallavolo sul campo di Firenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.