Saugella: altra vittoria per 3-0, suo il torneo di Montichiari

0

MONZA – Il Saugella Team Monza chiude sul gradino più alto del podio la sua partecipazione al quadrangolare di Montichiari. Dopo essersi aggiudicate la semifinale di sabato contro la Lardini Filottrano, le ragazze di Pedullà hanno replicato domenica con lo stesso risultato nella finalissima contro la Savallese MIllenium Brescia, facendo loro il primo trofeo della stagione.

Una vittoria, quella ottenuta nel secondo “vero” match dell’anno, che dimostra l’ottimo lavoro svolto in queste prime settimane di preparazione dal primo allenatore della squadra femminile del Consorzio Vero Volley e da tutto il suo staff. La pratica Brescia per Ortolani e compagne però non è stata semplice da risolvere.

Il roster di Mazzola, infatti, ha tenuto testa con grande carattere per tutti e tre i parziali alle brianzole, grazie al buon impatto di tutta la squadra fin dalle prime battute. La maggiore lucidità ed esperienza nei momenti chiave della gara ha però permesso al Saugella Team di chiudere tutti e tre i giochi a suo favore, trainato dai lampi di un’ispirata Ortolani (16 punti, 1 ace e 1 muro) e dalle positive prove di Devetag (2 muri), Orthmann e Bianchi. Oggi per le monzesi giorno di riposo: si torna in palestra martedì una doppia seduta tra pesi e tecnica.

“Essendo state le prime due partite vere della stagione – afferma l’allenatore Luciano Pedullà – c’era prima di tutto la necessità di vedere come potevano rispondere le ragazze a delle situazioni di gioco che non potevano essere ripetute. La reazione, alla fine, è stata più che positiva. Siamo molto distanti da quella che potrebbe diventare la nostra capacità di gioco ma siamo sulla buona strada perché la squadra, tutta, ci mette sempre il massimo dell’impegno e della volontà. Di strada ne dobbiamo ancora fare: i primi passi avanti però già si sono visti. Ogni giorno dovremo essere capaci di fare grossi miglioramenti”.

PRIMO SET
Subito Brescia avanti con break di 6-2 e Pedullà chiama time-out. Al rientro in campo Begic, Ortolani ed Orthmann guidano il Saugella Team al meno uno, 10-9, ma Decortes tiene vivo il vantaggio della Savallese Millenium, 11-9. A spezzare l’andamento del set ci pensano Balboni, Orthmann e Devetag, che lanciano Monza sul 15-13. Brescia tiene viva la gara acciuffando il pari ancora con Decortes (15-15) e poi scappa avanti con Veglia, 20-19. Punto a punto fino al 22-22, poi Ortolani e Candi firmano la vittoria del set per il Saugella Team, 25-23.

SECONDO SET
Nel secondo gioco è equilibrio fino alla metà del set, con Villani e Dailey a schiacciare per Brescia e Ortolani, Devetag, Bianchi ed Orthmann a rispondere per la Saugella (14-14). La Savallese firma un break con Veglia e grazie ad un errore brianzolo (16-14) ma le ragazze di Pedullà tirano fuori le unghie con Ortolani e due giocate di Bianchi, sprintando 19-17 e costringendo Mazzola al time-out. La marcia monzese continua spedita alla riprese del gioco con Devetag (22-20), Dailey e Villani acciuffano il pari per le bresciane ma due lampi di Ortolani chiudono il secondo parziale, 26-24.

TERZO SET
Nel terzo gioco Monza parte forte con Ortolani e Devetag (5-2) e poi sprinta anche con Orthamann e Bianchi sul 12-6. Mazzola e Pedullà fanno girare le loro giocatrici ma la situazione non cambia: Saugella avanti e Brescia che insegue (16-8). Nel finale c’è anche spazio per le giocate di Civitico e Negro (22-12), poi Bianchi chiude set 25-16 e partita 3-0 per il Saugella Team Monza.

Saugella Team Monza – Savallese Millenium Brescia 3-0 (25-23, 26-24, 25-16)
Saugella Team Monza: Begic 6, Candi 3, Balboni 1, Orthmann 10, Devetag 7, Ortolani 16; Arcangeli (L). Civitico, Negro, Bonvicini (L), Bianchi 9, Rastelli. All. Pedullà
Savallese Millenium Brescia: Villani 7, Veglia 5, Decortes 7, Biava 2, Guidi 4, Prandi 2; Parlangeli (L). Bortolot, Angelini 1, Dailey 6, Vilponen 6, Norgini 1. All. Mazzola

Durata set: 24’, 28’, 22’. Totale 1h14’

Saugella Team Monza: battute vincenti 4, sbagliate 9, muri 5, errori 20, attacco 37%
Savallese Millenium Brescia: battute vincenti 3, sbagliate 10, muri 6, errori 19, attacco 30%

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.