Saugella in campo nell’anticipo: trasferta a Conegliano contro la capolista

0

MONZA – Si preannuncia davvero interessante la sesta giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile. Oggi, sabato 18 novembre, alle 20.45 (diretta Rai Sport + HD), il Saugella Team Monza di Luciano Pedullà sfida l’Imoco Volley Conegliano davanti al pubblico del Pala Verde di Villorba (TV). La bella prestazione espressa la scorsa settimana contro la Unet E-Work Busto Arsizio tra le mura amiche della Candy Arena, seppur avara di sorrisi e punti, ha certamente regalato morale e certezze alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley.

Un grande servizio, che al momento vale la seconda posizione nelle statistiche di squadra inerenti a questo fondamentale, e un ottimo muro, saranno le chiavi con cui Ortolani e compagne proveranno a dare filo da torcere ad una della squadre meglio attrezzate del campionato. In questa settimana le monzesi hanno lavorato duramente, svolgendo ben due doppie sedute tra pesi e campo e due interamente dedicate al lavoro con la palla, allenandosi sulle cose che avevano girato meno nella gara contro Busto Arsizio.

La Saugella è sempre prima nella classifica dei punti messi a segno (277, seconda Busto Arsizio con 269), al secondo posto negli ace (27, dietro solo a Scandicci, al comando con 29) e al terzo posto nei muri (48, prima Scandicci con 54). A livello individuale Ortolani è la migliore realizzatrice monzese con 90 punti (quinto posto, in vetta Bartsch di Busto Arsizio con 104), Hancock la migliore al servizio (8 ace, prima Haak di Scandicci con 10) e Devetag la migliore a muro (14, quinto posto, prime Adenizia di Scandicci e Pencova di Legnano con 18).

Avvio senza inciampi per l’Imoco Volley Conegliano, che nelle prime cinque giornate ha piazzato cinque vittorie da tre punti perdendo solo due set. Meglio delle venete solo la Savino Del Bene Scandicci, capace di perdere un gioco in meno. Le ragazze guidate da Santarelli hanno trovato subito l’amalgama giusta, grazie ad un mix di talento ed esperienza arricchiti dal ritorno di Easy e dalla permanenza di Bricio, De Kruijf, Folie e De Gennaro.

 

Curiosità. Sfida tra opposti in campo: da una parte l’ex pantera Serena Ortolani, ora capitano del Saugella Team Monza, dall’altra l’ex monzese Anna Nicoletti, ora all’Imoco, protagonista con la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley la passata stagione. Nei due precedenti tra i sestetti il Saugella Team Monza non è mai riuscito né a vincere sulle venete né a strappargli un set: nella gara di andata dello scorso anno alla Candy Arena di Monza ci andarono vicino nel primo set (26-24) ed in quella di ritorno nel secondo (25-23). Per l’attuale regista del Saugella Team Monza, Micha Hancock, sarà un particolare ritorno al Pala Verde di Villorba dopo la parentesi di due mesi nella stagione 2014-2015 con la maglia dell’Imoco.

“Penso che in questo momento potremmo migliorare sicuramente la nostra copertura – afferma Micha Hancock, palleggiatrice del Saugella Team Monza -. Possiamo fare molto di più da questo punto di vista perché la squadra c’è e sta giocando un’ottima pallavolo. Per sviluppare questi aspetti sarà importante allenarsi bene, come abbiamo fatto in questa settimana, e cercare di coinvolgere nel gioco tutte le compagne. Affrontare Conegliano sarà dura ma noi dobbiamo giocare a testa alta la nostra pallavolo: conosco l’ambiente, hanno una grande atmosfera in casa. In questo campionato bisogna dare il 100% contro ogni squadra. L’imoco è una big quindi, a maggior ragione, dovremo dare il massimo e pensare al nostro gioco”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.