Saugella, cresce la fiducia: test match alla pari contro Novara

0

MONZA – Cresce, giorno dopo giorno, l’intensità di lavoro del Saugella Team Monza di Luciano Pedullà in preparazione dell’inizio della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile 2017-2018. Dopo il test match di tre giorni fa con Busto Arsizio, ieri pomeriggio le monzesi hanno chiuso 2-2 il secondo allenamento congiunto della loro stagione con la Igor Gorgonzola Novara.

Per Ortolani e compagne una seduta di lavoro simile a quella vista con le bustocche: set con partenza dal 18-18 a fasi bloccate lavorando sia sul cambio palla che sulla fase break. Ancora una volta tutte le giocatrici schierate da Pedullà sono apparse molto positive: Begic ha chiuso con 30 punti, Ortolani con 18 e Orthmann con 25 e 1 ace.

Prove generali quindi importanti per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley che oggi, alle 17, scende sul mondoflex del PalaGeorge di Montichiari per un quadrangolare con le due formazioni di A2 Savallese Millenium Brescia e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore e la pari categoria Lardini Filottrano. La prima sfida sarà proprio contro le marchigiane: chi vince accede alla finale per il primo e secondo posto nella giornata di sabato.

“Anche questo secondo test della stagione credo ci abbia fornito spunti importanti su cui migliorare – commenta Francesca Devetag, centrale del Saugella Team Monza -. Abbiamo lavorato contro un avversario di qualità, che può vantare un palleggiatore di alto profilo in grado di variare molto il gioco e servire con grande precisione. Credo che ci abbia fatto davvero bene anche in fase di lettura. Buona la prova espressa a muro rispetto alla gara con Busto e passi in avanti fatti nelle combinazioni in attacco: siamo sulla giusta strada. Ora giochiamo le prime due “vere” gare ufficiali. Sarà un primo test importante, contro una squadra, Filottrano, che dovrebbe essere quasi al completo. Proveremo a fare il massimo per portare a casa il primo trofeo della stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.