MONZA – Il Saugella Team Monza chiude il suo ultimo allenamento congiunto di pre-campionato 2-2. Sul campo del PalaIgor di Novara, con le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara, Ortlolani e compagne passano avanti nel primo set, poi si fanno agganciare e sorpassare nel secondo e terzo gioco, ma chiudono con decisione il quarto parziale, dimostrando di essere una più che buona condizione per l’inizio della stagione regolare.
Buon gioco per la squadra di Luciano Pedullà, estremamente positiva sia in attacco che in difesa: Havelkova e Ortolani hanno chiuso in doppia cifra, 13 e 14 punti rispettivamente, e Arcangeli, Begic e Loda hanno garantito continuità e solidità in ricezione. Oggi per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley doppia seduta: mattinata di pesi e pomeriggio di tecnica, poi venerdì e sabato focus sul lavoro con la palla per arrivare pronte alla prima uscita della stagione prevista a Firenze, domenica 15 ottobre alle 17, contro Il Bisonte.
“Anche oggi è stata un’occasione per crescere – commenta Sonia Candi, centrale del Saugella Team Monza – e provare le situazioni analizzate in allenamento. Non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, anche se quello che conta in queste partite è provare gli schemi con l’intento di migliorare l’amalgama di gioco. Ora ci aspettano tre giorni duri in cui lavoreremo al massimo per arrivare pronti alla sfida contro Firenze”.
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza 2-2 (21-25, 25-16, 25-22, 23-25)
Igor Gorgonzola Novara: Bonifacio 9, Egonu 11, Piccinini 6, Chirichella 12, Skorupa 3, Vasilantonaki 10; Sansonna (L). Camera 1, Plak 11, Populini 4, Zannoni (L). All. Barbolini
Saugella Team Monza: Dixon 5, Hancock 4, Havelkova 13, Devetag 5, Ortolani 14, Begic 8; Arcangeli (L). Bonvicini, Orthmann 2, Balboni, Rastelli, Candi 7, Loda 4. All. Pedullà
Durata set: 21’, 18’, 24’, 24’. Totale 1h27’
Igor Gorgonzola Novara: battute vincenti 5, sbagliate 11, muri 15, errori 22, attacco 39%
Saugella Team Monza: battute vincenti 4, sbagliate 16, muri 9, errori 27, attacco 38%