CARATE BRIANZA – La cercavano disperatamente a Torino, dov’era riuscita a fuggire da una comunità protetta: una ragazza spagnola di 17 anni è stata ritrovata in città dai Carabinieri. E’ finita nei guai anche per una rapina appena commessa.
La ragazza, a causa di una situazione già problematica, era già stata sottoposta alla custodia cautelare in una comunità protetta di Torino. Era però riuscita a eludere la sorveglianza e a far perdere le sue tracce.
Mentre veniva cercate nel capoluogo piemontese, lei però è arrivata in Brianza. Non si sa bene perché abbia scelto questo territorio come meta. Si sa però che ha lasciato un segno del suo passaggio: qualche giorno fa ha aggredito una coetanea e, al termine della colluttazione, è sparita portandosi via la sua borsetta.
La ragazza spagnola è stato successivamente fermata dai Carabinieri della Compagnia di Seregno: l’hanno notata domenica mentre camminava nel centro cittadino. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava proprio della persona ricercata.
Accusata di rapina e del mancato rispetto del soggiorno obbligato nella comunità protetta, è stata accompagnata al carcere femminile per minori a Pontremoli.