Scatole personalizzate, quali vantaggi

    0
    scatole personalizzate
    scatole personalizzate

    Per chi deve inviare i propri prodotti alla clientela, il contenitore riveste un ruolo assolutamente fondamentale. Far arrivare la propria merce a destinazione in buone condizioni, può evitare non solo di dover sostituire i prodotti danneggiati, ma anche ripercussioni di non poco conto sulla propria reputazione commerciale.
    Proprio per questo motivo è molto importante ricorrere alle scatole personalizzate, che possono essere facilmente reperite dalle aziende che le offrono sul web.

    I vantaggi delle scatole personalizzate nelle spedizioni

    La soddisfazione del cliente è fondamentale per chi fa commercio. Se un prodotto arriva danneggiato a destinazione e obbliga alla sua sostituzione, difficilmente l’utente rimarrà contento per quanto avvenuto.
    Utilizzando scatole predefinite, può accadere che la merce inviata non rimanga perfettamente immobile, esponendosi di conseguenza a danneggiamenti, mentre quelle su misura permettono di imballare oggetti di varie dimensioni, senza dover sottostare ai limiti imposti dalle prime, adottando piccoli accorgimenti come l’aggiunta di gommapiuma, polistirolo, profili di cartone, pluriball per attutire gli eventuali urti.

    L’importanza per il magazzino

    Altro vantaggio di non poco conto assicurato dalle scatole personalizzate è poi quello derivante dalla possibilità di organizzare gli spazi dedicati al magazzino. In base alle misure che caratterizzano gli scaffali o gli armadi si possono ordinare scatole su misura che impediranno di buttare spazio prezioso e, quindi permettono di guadagnarne in aree che altrimenti andrebbero perse.
    Inoltre con le scatole customizzate è più facile tenere tutto in ordine, evitando di dover perdere prezioso tempo per trovare qualcosa all’interno di un magazzino ove regni il disordine. L’importanza di questo fattore è spesso sottovalutata, ma la cosiddetta lean organization sta assumendo una rilevanza sempre più ampia nel successo di un’impresa.

    Accorgimenti da prendere in considerazione

    Per poter sfruttare al meglio la scatola personalizzata, occorre anche ricordare che essa può rivelarsi una sorta di biglietto da visita viaggiante. Se si riesce a fare in modo da inviare un contenitore in grado di proteggere al meglio il prodotto, ma anche di colpire per l’estetica il cliente, si potrà essere sicuri che questi inizierà a vedere con un occhio di riguardo l’azienda che ci riesce, ravvisandone caratteristiche di serietà e di organizzazione da tenere sempre presenti ove si abbia bisogno di altri prodotti da essa venduti.
    Infine, va anche ricordato come sia consigliabile ravvisare la giusta quantità di scatole da ordinare di volta in volta. Meglio non ordinarne troppe, in modo da non correre il rischio di ritrovarsi con una serie di confezioni inutili a causa dell’impossibilità di adattarle.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci un commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.