SOLARO – Un’automobile contro un camion sulla Monza-Saronno e conseguenze davvero tragiche: mori tre ragazzi di 15, 16 e 21 anni residente in città che viaggiavano sulla vettura. I soccorritori intervenuti sul posto, purtroppo, hanno potuto fare ben poco davanti a quelle lamiere contorte e a una scena straziante.
Lo schianto è avvenuto nella tarda serata di venerdì, verso le 22.40, poco oltre il confine. Per la cartografia si tratta già dei primi metri della città di Saronno. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia cittadina i tre ragazzi viaggiavano su una Fiat Punto insieme al conducente di 22 anni. La vettura, diretta verso Saronno, ha svoltato a sinistra attraversando la carreggiata verso un distributore di carburante. Il ragazzo alla guida, purtroppo, o ha valutato male la situazione o proprio non si è accorto che dalla direzione opposta stava arrivando un camion.
Il conducente del mezzo pesante, trovandosi di fronte l’auto, ha tentato di frenare ma non è stato sufficiente. La piccola utilitaria è stata travolta e si è accartocciata riducendosi a un ammasso di lamiere. Sul posto sono arrivati le automediche con le ambulanze, i Carabinieri, i Vigili del fuoco di Milano e di Lazzate per estrarre i corpi. Purtroppo ormai senza vita. Il conducente è in gravi condizioni all’ospedale di Niguarda. Il camionista, invece, è stato accompagnato sotto choc all’ospedale di Saronno.