MONZA – Mentre è in giro in il tandem con il marito, viene scippata da un extracomunitario che le sfila la borsetta e scappa di tutta fretta in sella alla bicicletta. Una brutta avventura quella capitata ieri a una coppia di monzesi che stava pedalando lungo via Cavallotti.
Improvvisamente la coppia è stata superata da un giovane di colore che si è avvicinato alla donna sfilandole la borsetta e scappando velocemente. Provvidenziale il tempismo del marito che fatta scendere subito la donna dalla bicicletta e assicuratosi che stesse bene in sella al tandem ha rincorso il ladro.
Fiato e gambe non gli sono mancate e l’uomo ha imbucato velocemente la ciclopedonale lungo il canale Villoresi dove il ladro aveva tentato la fuga. Il giovane, sentendosi braccato, ha perciò abbandonato il bottino senza neppure avere il tempo di aprire la borsetta per accertarsi del bottino.
L’uomo, recuperata la borsa e ritornato a prendere la moglie, si è poi recato alla caserma dei Carabinieri di via Volturno per denunciare l’accaduto.
“Siamo arrabbiati e amareggiati perché derubati da chi si ospita – è il commento della coppia – C’è anche preoccupazione. Ci si deve difendere dai nostri malviventi e ora anche da loro. C’è amarezza per il senso di impotenza davanti alla cecità e incapacità di chi è stato scelto a tutelarci e governarci”.
Sulla vicenda interviene anche Giuseppe Vigevani, coordinatore cittadino di Forza Nuova che ci ha segnalato l’episodio. “Come volevasi dimostrare – commenta Vigevani che nei giorni scorsi aveva accusato la Giunta Allevi di una gestione troppo leggera della situazione migranti – Ribadisco la richiesta di espulsione da Monza degli immigrati che in città hanno commesso qualche reato e di coloro che non lavorano. Eccoci qui di nuovo con i soliti problemi. Forza sindaco e forza giunta. Noi ci siamo”.
B.Api.