DALMINE – Non solo pinze e cacciaviti. Per commettere un furto in villa un diciassettenne si è portato anche il pitbull. Il motivo lo si è capito subito quando è stato smascherato: lo ha scagliato contro i Carabinieri. L’animale è stato comunque neutralizzato, il ragazzo è stato bloccato. Per lui è scattata una denuncia a piede libero.
Davvero singolare quanto è avvenuto nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 in una villa ora in fase di ristrutturazione situata in via Monte Bianco. Protagonista in negativo un diciassettenne, già noto alla giustizia per precedenti specifici, di origine sinti ma con cittadinanza italiana.
I Carabinieri della Compagnia di Treviglio, avvisati da una chiamata arrivata alla sala operativa, sono arrivati rapidamente sul posto sorprendendo il ladruncolo. Il diciassettenne ha reagito servendosi dell’animale, che ha creato non poche difficoltà ai militari. Il diciassettenne è stato comunque bloccato e accompagnato in caserma.
Dai successivi accertamenti si è scoperto che era in possesso non solo di attrezzi da scasso, ma anche di piccole quantità di hashish. E’ stato denunciato per tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Uno dei Carabinieri intervenuti è stato medicato al pronto soccorso per le ferite riportate, subito dimesso con pochi giorni di prognosi.