Semaforo verde: è partita la rassegna di Monza Gp

0
Semaforo verde: è partita la rassegna di Monza Gp

MONZA – La grande festa è iniziata, i motori dell’allegria, del verde e del divertimento sono ormai caldi. Al via l’edizione 2017 di Monza Gp la grande kermesse organizzata dall’amministrazione comunale per le vie del centro storico in concomitanza del Gran Premio di Formula 1.

Tempo clemente per il taglio del nastro, a parte qualche goccia di pioggia. A dare il via ai festeggiamenti il sindaco Dario Allevi, sul palco accanto agli assessori Massimiliano Longo (Cultura, Turismo e Commercio) e Andrea Arbizzoni (Sport).

Dopo l’inno di Mameli e le parole di benvenuto ai cittadini e alle istituzioni civili e militari intervenute in piazza il via ufficiale ai festeggiamenti.

La piazza Trento e Trieste trasformata in un green village con angoli bucolici di verde, dove perdersi tra colori e odori. Ma poi e soprattutto spazio allo sport e ai più piccoli con gli stand delle associazioni sportive e con le dimostrazioni con atleti e con curiosi alle prese con nuove discipline.

Naturalmente a farla da padrone sono i motori, con gli stand del Ferrari Club e percorsi per i più piccoli. Ma motori altrettanto affascinanti e che hanno conquistato occhi e cuore di grandi e piccini sono quelli della gazzella e delle moto dell’Arma dei Carabinieri presenti con uno stand.

Poi lo spazio green e del top del made in Italy targato Fiera di Monza e Brianza con il padiglione “In tour per un mondo migliore”.

In piazza Cambiaghi street food e musica e divertimento, mentre in piazza Carrobiolo cena sotto le stelle.

I presupposti per altri tre giorni di festa e di divertimento ci sono tutti. Pioggia permettendo.

Barbara Apicella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.