PADERNO DUGNANO – Hanno versato la caparra per l’affitto, ma della casa nessuna traccia: tre uomini sentendosi truffati, hanno sequestrato l’agente immobiliare a bordo di un furgone. Alla fine i tre sono stati arrestati dai Carabinieri, mentre l’agente immobiliare è stato denunciato a piede libero con l’accusa di truffa.
E’ accaduto mercoledì pomeriggio in città. I tre, un uomo di 58 anni con i figli di 25 e 30 anni, tutti e tre residenti a Saronno, hanno incontrato l’agente immobiliare che, in cambio di una caparra di 450 euro, aveva garantito l’affitto di una abitazione. Tuttavia senza dare seguito all’accordo.
La rabbia dei tre è immaginabile, la conseguenza inaspettata: visto che l’agente non ha restituito subito la caparra, lo hanno caricato a forza su un furgone. Dopo averlo sequestrato, gli hanno portato via il portafoglio e la fede nuziale, oltre al telefono cellulare.
Una telefonata l’hanno fatta loro, alla moglie del sequestrato: “Per rivedere tuo marito devi consegnarci i 450 euro che abbiamo già versato”. La donna, spaventata, si è subito rivolta ai Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno rintracciato i tre. Il padre dei due ragazzi ha spiegato quanto era accaduto, rivelando che l’agente immobiliare era custodito nel furgone.
Da accertamenti si è scoperto che l’agente aveva agito allo stesso modo in almeno altri cinque casi, intasando la caparra senza fornire l’appartamento. E’ stato denunciato per truffa, mentre i tre che l’avevano caricato sul furgone sono stati arrestati per sequestro di persona.