Servizio antidegrado: una denuncia, tre stranieri allontanati e sanzioni

0

MONZA – Pattuglie in giro per il territorio per effettuare un servizio di sicurezza urbana e antidegrado. E’ il nuovo nucleo Nost della Polizia locale che, nella mattinata di ieri, martedì 13, ha controllato diverse aree della città, centro storico e periferie.

In via della Boscherona gli agenti hanno controllato alcuni nomadi, contestando il mancato rispetto dell’ordinanza del sindaco Dario Allevi. Nei confronti di tre stranieri è scattato l’ordine di allontanamento per bivacco a mezzo camper nel parcheggio del giardino pubblico, ove è stato sequestrato anche un veicolo in sosta privo della copertura assicurativa, con contestuale ritiro della patente e della targa provvisoria del possessore del mezzo, anch’esso di nazionalità straniera.

Nel centro storico, in piazza Trento, è stata accertata la presenza di una donna di origini rumene intenta ad effettuare la questua utilizzando persona minore di età, un bambino di cinque anni. Trattandosi di un reato, la donna è stata denunciata per l’utilizzo di un minore, che è stato successivamente affidato a un parente che ne poteva garantire la custodia.

Presidiate inoltre le aree e i parcheggi della stazione ferroviaria e l’ingresso dell’ospedale, con sanzioni a cittadino straniero in violazione alle norme del regolamento di polizia urbana per la vendita ambulante in forma itinerante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.