Bill Clinton appare di nuovo sulla scena internazionale. Non come politico: l’ex Presidente degli Stati Uniti, questa volta, fa il suo esordio nel mondo dei libri nelle vesti di giallista. Il 4 giugno, infatti, uscirà il thriller “Il Presidente è scomparso”.
Ruolo che conosce bene, del resto, così come gli è molto familiare quella Casa Bianca messa in copertina in versione notturna.
Non si tratta di un libro scritto tutto da solo. Per il suo esordio letterario Clintonn si è affidato alla collaborazione con lo scrittore James Patterson, suo amico personale. Già individuata anche la voce per l’audiolibro: sarà quella di Dennis Quaid che ha interpretato la parte di Clinton nel film tv “The special relationship” (del 2010).
Il giallo, almeno per la curiosità che lo circonda, è già destinato a essere un successo. Dopo l’uscita in libreria del 4 giugno e il successivo tour promozionale, nel 2019 andrà in onda anche una miniserie tv di otto puntate.
Quanto alla trama, al momento è ancora top secret salvo qualche piccola indiscrezione: il thriller si svolge nell’arco di tre giorni, giusto il tempo per scoprire che il Presidente è sparito nel nulla mentre gli Stati Uniti devono subire un attacco senza precedenti.