SEREGNO – Ancora un’operazione di controllo straordinario del territorio cittadino. Oltre, naturalmente, alla quotidianità che vede impegnati i Carabinieri della stazione cittadina, più in generale quelli della Compagnia di Seregno, in un’intensa attività.
Lunedì 6, però, si è svolto il quarto controllo a tutto campo con un massiccio impiego di uomini, compresi quelli della Cio, la Compagnia d’intervento operativo, nucleo iperspecializzato che ormai da tempo interviene sul territorio brianzolo.
I controlli hanno riguardato la zona della stazione, ma anche le strade a grande scorrimento che attraversano la città.
Nell’ambito dell’operazione un uomo di 34 anni residente in città, che non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia, è stato sorpreso in via Borromeo mentre stava spacciando marijuana. Inutile la scusa del consumo personale: la quantità in suo possesso non è stata ritenuta compatibile dai militari. Ora proverà a spiegarlo al giudice.
Sempre sostanze stupefacenti, questa volta hashish, in via Briantina. Un ventenne di Carate Brianza aveva quattro dosi nel cruscotto della vettura fermata per un controllo. Per lui nessuna denuncia, bensì la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di droga. Le conseguenze non saranno comunque piacevoli.
Infine in via Stoppani è stato fermato un uomo di 51 anni. L’auto su cui viaggiava, però, era stata sottoposto a fermo amministrativo e non poteva circolare. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero oltre al ritiro della patente.