CUSANO MILANINO – A Sesto San Giovanni c’è un sindaco minacciato perché sta contrastando le iniziative della comunità musulmana, qui a Cusano Milanino il primo cittadino ha ricevuto le stesse minacce di morte perché ha accettato di accogliere i profughi.
A rivelarlo è lo stesso sindaco Lorenzo Gaiani attraverso un post pubblicato sul suo profilo personale di Facebook: “Giovedì mattina ho ricevuto in Comune una lettera, naturalmente anonima, contenente insulti e minacce di morte connessi alla mia decisione di sottoscrivere il Protocollo sull’accoglienza dei profughi e richiedenti asilo predisposto dal Prefetto di Milano nel maggio scorso”.
Gaiani si è rivolto naturalmente ai Carabinieri per denunciare l’accaduto, ma non intende cambiare idea dopo quelle minacce: “Per quanto spiacevoli, non incidono in nulla né sulle mie scelte politiche di fondo né sulla mia quotidiana attività di amministratore”.
E non nasconde la sua amarezza per quanto sta accadendo in questo periodo: “Resta la preoccupazione per l’imbarbarimento del clima generale del nostro Paese, già evidenziato da consimili minacce giunte ad altri amministratori di ogni schieramento politico”.
A.C.