Smartphone rubato in vacanza: operaio denunciato

0

NOVATE MILANESE – Quando i Carabinieri hanno bussato alla sua porta, sapeva già qual era il motivo anche se, forse, a distanza di mesi credeva ormai di essere al sicuro. Un operaio di 34 anni, residente in città, è stato denunciato a piede libero: è accusato di aver rubato uno smartphone mentre era in vacanza la scorsa estate.

Il telefono, un iPhone 6s, era stato sottratto alla fine del mese di agosto a una piemontese di 50 anni che stava trascorrendo le vacanze al campeggio “Numana Blu” nell’omonima cittadina marchigiana. La donna dopo averlo cercato inutilmente, non aveva potuto fare altro che recarsi dai Carabinieri per denunciare il furto subito.

Dopo aver svolto l’attività d’indagine, i militari hanno localizzato lo smartphone a Novate Milanese. Sono poi risaliti all’operaio, incensurato, scoprendo che era in vacanza in quella località nel momento in cui era stato commesso il furto.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi provveduto a eseguire una perquisizione domiciliare. Il risultato? L’apparecchio era utilizzato proprio dall’uomo. Impossibile dimostrare che sia stato lui l’autore materiale del furto. E’ stato però denunciato per ricettazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.