MONZA – Un organista d’eccezione dispenserà emozioni nel Duomo di Monza. Dopo aver calcato il palcoscenico di Sanremo ed essersi affermato nel panorama musicale internazionale Morgan ritorna nella sua Monza con sorpresa: un concerto in Duomo.
Una palcoscenico senza dubbio inusuale quello dal quale questa sera, venerdì 1 dicembre, alle 20.45 il famoso musicista e cantante monzese (all’anagrafe Marco Castoldi), fondatore dei Bluvertigo, incanterà il suo pubblico. Morgan si esibirà all’interno della serata intitolata “L’arte nell’anima” organizzata per celebrare i settant’anni di attività del Liceo artistico Preziosissimo Sangue.
Accanto all’eclettico artista monzese si esibiranno anche Natalia Oddi (flauto traverso), Rita Pepicelli (violino), Roberta Castoldi (sorella di Morgan che si esibirà al violoncello) e Carlo preti (violoncello).
Per l’occasione sarà possibile ammirare anche le opere artistiche realizzate da suor Anna Dell’Oro, Maria Anastasia Colombo che presenterà i lavori del padre (defunto) Giuseppe Colombo, Roberto Giussani, Luisa Marzatico e Alberto Gianfreda.
Ma sarà soprattutto Morgan il vero protagonista della serata che certamente saprà incantare il suo pubblico, regalando emozioni in musica suonando alle preziose tastiere dell’organo del Duomo.
L’ingresso è libero.